Il Diet Coaching Strategico è lo strumento a tua disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi relativi al peso e per consentirti di controllare la fame emotiva.
Attraverso il supporto specifico del diet coach (coach alimentare), sarà più facile raggiungere risultati concreti e duraturi e superare i blocchi che ti impediscono di conquistare gli obiettivi prefissati.
Perdere - o acquistare! – peso non è facile. Gli esseri umani non sono progettati per stare a dieta! La completa disponibilità quantitativa e qualitativa di alimenti, unita alla sedentarietà e ad altre condizioni scatenanti di tipo ambientale e genetico, determinano la difficoltà dell’uomo moderno a raggiungere e mantenere la forma fisica desiderata.
Diversi fattori, tra cui un senso di vuoto, abbandono e noia, ma anche strategie di controllo dell’alimentazione eccessivamente restrittive e proibitive, così come lo stress cronico, portano alla fame emotiva. Essa è del tutto diversa dalla fame fisiologica ed è importante saperla riconoscere e gestire.
È arrivato il momento di dire basta all’alimentazione incontrollata e compulsiva che ci impedisce di raggiungere e mantenere il peso forma!
Ma la fame emotiva non si può combattere semplicemente con uno “sforzo di volontà”, è necessario prendere in considerazione ragione, volontà e istinti primordiali, quegli istinti che ci conducono a ricercare il piacere.
Già, il piacere! Senza il coinvolgimento di esso qualsiasi strategia alimentare è destinata a fallire!
Frequentemente si instaurano una serie di blocchi psico-emotivi che ci impediscono di osservare lo schema alimentare e le indicazioni nutrizionali e relative allo stile di vita, e soprattutto di ri-educarci profondamente a una corretta gestione delle problematiche ponderali e alimentari.
È qui che interviene il Diet Coaching Strategico, il quale fornisce una “cassetta degli attrezzi” utile a ottenere i risultati voluti. Il processo è orientato a portar fuori le risorse di ciascuno ricercando le soluzioni del cliente e non proponendo o “imponendo” (!) improbabili soluzioni preconfezionate.
Sia che il tuo problema sia una difficoltà:
• a vincere la fame emotiva
• a far fronte alle abbuffate
• a essere costante
• a trovare le giuste modalità per gestire il tuo percorso nutrizionale
• a superare le difficoltà organizzative e di contesto
• a vincere blocchi e resistenze psico-emotivi
• a trovare la giusta motivazione e a mantenerla
il Diet Coaching Strategico è la soluzione adatta a te!
Se hai fatto tanti tentativi e non sei riuscita/o, questa è l’occasione giusta per prendere definitivamente in mano il problema e superarlo!
Offro anche la possibilità, per chi lo desidera, di un percorso integrato e sinergico che comprende, oltre al Diet Coaching Strategico, la parte di Educazione Alimentare e gli interventi di Consulenza Nutrizionale (compresa la dieta) con la Nutrizionista.
P.IVA: IT 03578270922
Policy: Privacy | Cookie
Lascia una testimonianza